7,7

vicino Capanne Tornini, Toscana (Italia)

Tappa Passo Compione/Passo di Pradarena

Da Passo Compione prendere il sentiero della Grande Escursione Appenninica col numero 00 arrivando fino al Lago Martini, di qui prendere il sentiero della Grande Escursione Appenninica numero 705 fino a Prato Spilla dove esiste un Albergo Rifugio, proseguire e prendere il sentiero numero 703 che arriva fino al Lago Squincio, poi prendere il sentiero numero 659, attraversando un ponte e si arriva a Bivio Segnavia 659/673, si prende il sentiero numero 673 fino alle sorgenti del Secchia, poi il sentiero numero 671 fino al Passo dell`Ospedalaccio, infine riprendere il sentiero numero 00 che attraversa il Passo del Cerretto arriva al Bivacco Rosario, attraversa la Cima Belfiore, ottimo panorama e infine arriva al Passo di Pradarena dove a pochi metri esiste un albergo. La tappa attraversa quasi per intero il Parco Nazionale dell`Appennino Tosco/Emiliano, quindi camminare nel rispetto della natura e di chi ci abita