Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 22 giugno 2015

8,4

vicino Magrè all'Adige, Trentino - Alto Adige (Italia)

Tappa Favogna di Sopra/Monte Macaion

Tappa molto lunga e impegnativa con molto scorci panoramici, si attraversano boschi e si raggiungono rifugi adibiti a ristoranti, e anche qualche hotel verso fine tappa

Da Favogna si prende il sentiero 502 che conduce fino alla Sella di Favogna, possibilita` di fare una breve deviazione e visitae il Lago di Favogna, riprendere il cammino lungo il sentiero numero 500, qui si attraversano varie cime teatro di scontri nella Prima Guerra Mondiale e si incontrano numerose baite e rifugi, si continua lungo il sentiero numero 500 e si incontra il Sentiero dei Camosci, si continua e si attraversano le vette Testa Nera e Roen entrambe punti panoramici straordinari, si prosegue lungo il sentiero 500 e si arriva al Monte Penegal, dove in una piazzola si incontrano un hotel, un ristorante e un punto panoramico, so prosegue per il Monte Macaion