Caricato 18 maggio 2019

Recorded maggio 2019

5,3

vicino Quicchio, Lombardia (Italia)

Semplice camminata all'eremo di S. Caterina del sasso ...poi Ispra e parco della Guassa.
Nei pressi dell'eremo c'è un comodo parcheggio e in pochi minuti si accede all'eremo salendo da una suggestiva scalinata con affaccio sul lago...chi fosse impossibilitato a salire a piedi può usufruire di un comodo ascensore.
La visita all'eremo non richiede molto tempo, ma vale la pena soffermarsi per godere oltre che dei panorami meravigliosi anche della visita al santuario.
Per quanto ci riguarda dopo la visita ci siamo recati a Ispra dove abbiamo seguito un percorso che avevo elaborato su carta, un tragitto circolare che ci ha portato a scoprire quelli che "credo" siano i punti più caratteristici della bella cittadina.
Sono rimasto davvero colpito dalla bellezza del luogo, molti sono i punti panoramici incontrati e,...da non perdere la passeggiata sul lungolago che per oltre 3 Km ci permette di trovarci a ridosso del lago, ...in alcuni casi praticamente "sull'acqua".
Completato il percorso circolare ci siamo spostati con la macchina in un comodo parcheggio nei pressi del Parco della Guassa e seguendo un semplice sentiero ci siamo recati ancora sulla sponda del lago percorrendone un tratto,...purtroppo ormai sera abbiamo terminato la nostra camminata che consiglio a tutti voi possibilmente in periodi fuori stagione e lontano da festività altrimenti anzichè godervi il panorama sarete impegnati ad evitare di cadere in acqua.

Un piccolo assaggio di ciò che troverete