Caricato 25 febbraio 2020

• Paesaggio

3,8
7,5

vicino a Campitelli, Lazio (Italia)

Mostra originale
Roma giorno 3
Avviso importante disconoscimento
Le informazioni contenute nei miei percorsi Wikiloc sono dati, opinioni ed esperienze dell'autore. Non sono una guida alpina, non sono qualificato per guidare le persone e questo percorso è solo un riflesso della mia esperienza nel farlo. Queste informazioni non possono mai essere considerate sufficienti per eseguire uno qualsiasi dei percorsi o attività descritti. Consiglio di leggere le informazioni fornite nei waypoint.

Per la pratica di sport d'avventura, escursionismo, alpinismo, ecc ..., sono necessarie adeguate condizioni fisiche oltre ad avere conoscenze e materiali tecnici adeguati, nonché conoscere l'ambiente, le caratteristiche di ogni luogo e consultare le previsioni meteorologiche. Altrimenti, se non abbiamo le conoscenze sufficienti per svolgere queste attività con garanzie, dobbiamo assumere i servizi di un professionista o condurre un corso di formazione per coloro che danno club e federazioni.

L'autore non è responsabile per le conseguenze che possono derivare dalla mancanza totale o parziale di quanto sopra e dall'uso improprio delle informazioni che appaiono qui.

Ho percorso questo percorso a mio rischio e la valutazione della sua difficoltà potrebbe non essere condivisa da altri utenti. Tutti quelli che lo fanno sotto il proprio. I percorsi possono essere il risultato dell'unione di più percorsi, segnalati o meno, quindi potremmo non trovare cartelli informativi o segnaletica durante il tour o parte di esso, quindi ti consiglio l'uso di un dispositivo GPS che ci aiuti a seguire il percorsi e trasportare batterie di ricambio. Le posizioni GPS esposte non sono necessariamente una guida esatta del percorso poiché il posizionamento GPS potrebbe non essere riuscito o non essere accurato. Le foto associate a ciascun waypoint potrebbero non corrispondere esattamente a quella posizione. Piogge, frane, ecc ... possono variare le condizioni delle piste. Ognuno svolge questo tipo di attività sotto la propria responsabilità.
Le attività in natura comportano determinati rischi intrinseci. Pertanto, è necessario evidenziare alcune raccomandazioni per le escursioni, che consentono di migliorare la sicurezza delle persone. Puoi incoraggiare questo comportamento ricordando queste semplici regole, che sono specificate di seguito:
- Preparare in anticipo l'escursione da effettuare:
Controlla le previsioni del tempo e verifica che le caratteristiche tecniche del percorso siano adatte a te.
- L'abbigliamento e le calzature devono essere adatti all'escursionismo.
- Porta abbastanza cibo e acqua nello zaino, un po 'di cappotto, crema solare, un cappello e un telefono cellulare carico. Canes può anche essere utile.
- Camminare sempre in compagnia e solo lungo il sentiero segnato.
- Informa sempre la famiglia o gli amici del percorso che intendi intraprendere.
Ricorda: il transito attraverso l'ambiente naturale comporta dei rischi. Cammini sotto la tua responsabilità. Sii cauto Se necessario, chiamare le emergenze (112).
Si consiglia di disporre di una stazione per aumentare la sicurezza in montagna:
Channel 7 Initiative Subtone 7 per Mountain Safety
L'iniziativa # Canal77PMR mira ad aumentare la sicurezza di tutte quelle persone che svolgono attività in montagna trasportando una piccola stazione radio / walkie senza licenza che può essere acquistata su qualsiasi grande superficie o online.

È stato stabilito un singolo canale di comunicazione (Canale 7 e sottotono 7), poiché se utilizziamo canali diversi, perde tutto il significato.

L'iniziativa si compone di tre premesse:

1) Coordinamento all'interno dello stesso gruppo montuoso: durante le escursioni, consente la comunicazione tra il primo e l'ultimo, impedendo al primo di separare molto dai ritardatari. Se necessario, il primo può essere contattato per assistenza. In arrampicata, consente la comunicazione tra il primo e il secondo della corda, evitando possibili confusioni e incidenti. In discesa di burroni consente di determinare quando si trova la corda libera.

2) Fornire o ricevere aiuto da altri gruppi montuosi che si trovano nelle vicinanze: in caso di necessità di un aiuto urgente, essendo tutti sullo stesso canale possiamo fornire / ricevere assistenza da gruppi che svolgono attività nelle vicinanze.

3) Comunicazione diretta con i gruppi di soccorso: Nel caso in cui abbiamo richiesto l'aiuto dei gruppi di soccorso con i soliti mezzi, possono contattarci mentre si avvicinano al sito, essendo in grado di espandere le informazioni e / o guidare con maggiore precisione .

La Guardia Civile annuncia nella sua brochure la frequenza 146.175 Mhz, molto diffusa nel suo utilizzo da parte dei rifugi dell'Aragona, ma ciò è possibile solo se abbiamo un trasmettitore e una licenza per far funzionare queste apparecchiature, oltre ad essere membri del REMER. In tal caso, l'attrezzatura attuale consente di impostare entrambe le frequenze, poiché l'iniziativa # Canal77PMR è complementare poiché quest'ultima è libera e senza licenza (446.08125 Mhz Subtono 85.4).

Questa iniziativa non ha lo scopo di modificare la normale procedura di allarme di emergenza o di sostituire il telefono cellulare, intende solo pubblicizzare un altro strumento che fornisce sicurezza in montagna.
Il basso prezzo dei dispositivi PMR e la facilità di acquisirli sul mercato hanno portato alla loro divulgazione nella popolazione a scopi ricreativi, ma il loro uso dovrebbe essere incoraggiato in tutte le gite in montagna come elemento di sicurezza, poiché più dispositivi PMR ascoltando il canale 7-7 esistono, maggiori sono le garanzie di ricevere prontamente assistenza in caso di un problema imprevisto in luoghi lontani dall'ambito normale dei servizi di emergenza tradizionali.

Piazzale del bollettino

Obelisco

panoramica

Picio

Posible alquilar bicis con techo