0,3
0,7

vicino Filemi, Calabria (Italia)

Scampagnata molto facile e alla portata di tutte le gambe alla volta di un punto di notevole valore paesaggistico e naturale. Il percorso si sviluppa su una lunghezza di 1.3 Km per un dislivello di circa 100 metri. Da quota 1000 metri del livello del mare (c'è un piccolo spazio dove parcheggiare le auto) si arriva a quota 1098 metri s.l.m. Il sentiero è stato recentemente pulito (forse in occasione della festa della Montagna) e sono stati apposti dei cartelli che segnalano la corretta direzione di marcia per arrivare a destinazione. Anche attorno alla Pietra è stata (recentemente) fatta opera di pulizia della vegetazione in modo tale da accedere al punto in cui ci si può inerpicare sull' ayers rock nostrano. Che dire, bel posto alla portata di tutti e a due passi dalla marina.
PS : di cinghiali neanche l'ombra. E' più facile ormai trovarli in spiaggia che non in montagna.
Calabria da scoprire
Escursione effettuata in data 05.09.2017

• Foto di cicciuulongu

cicciuulongu 19-set-2017

Ciao Luca, ti confermo che i dintorni della pietra di Sant'Antonino sono stati puliti e manutenuti dalla nostra associazione ASD Cuccuruta Estrema, così come la segnaletica in legno da noi prodotta e sistemata lungo il percorso. Sono ormai due anni che ci occupiamo della pulizia della pietra a titolo esclusivamente gratuito. Abbiamo anche segnalato un percorso di 30 km da fare a piedi o in mtb, molto interessante te lo consiglio.