Scarica

Registrato

agosto 2018

Previsioni meteo

Un valido aiuto per la scelta di abbigliamento e attrezzatura!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Previsioni meteo Previsioni meteo
Lascia il primo applauso

vicino a Villaggio Altair, Puglia (Italia)

- Domenica afosa🌡️ e super😵 affollata ovunque😓
- disperata ricerca di un po di ombra🌤️, silenzio 🙉e calma.
💡Soluzione : Una passeggiata ai Laghi Alimini nell'ora del tramonto è di sicuro l'alternativa migliore ad una domenica in spiaggia, sotto il sole ☀ cocente e appiccicati ad altri bagnanti.

Questa è la nostra Prima passeggiata come sopralluogo per quella che sarà poi l'escursione vera e propria intorno al lago e il giro a bordo del kayak direttamente sul lago Alimini Grande.

Abbiamo parcheggiato 🚗a pochi metri dal lago, in una zona a pagamento 🅿️(3€ il parcheggio dalle 8.30 alle 20.30) e poi proseguito a piedi per circa 10 minuti.

📍Si arriva direttamente alla zona destinata al noleggio delle canoe🛶 o kayak 🛶, per una o due persone. È da qui che si parte per un giro sul lago.

🕡L'ultima escursione della giornata è prevista per le 18.30..!!!personalmente credo sia il momento più bello della giornata🌄.

Siamo arrivati alle 19.30 pertanto torneremo per un giro completo del lago.

Abbiamo quindi proseguito a piedi seguendo le indicazioni. Nel percorso ci siamo potuti fermare una volta ad 📷ammirare il lago, la restante parte del percorso è sempre all'interno della pineta e gli accessi al lago non sono sempre segnalati e non sempre di facile percorribilità a causa della fitta vegetazione🌳🌲🌿.