Difficoltà tecnica   Facile

Recorded novembre 2016

2,6
5,3

vicino Paullo, Lombardia (Italia)

Percorso effettuata il 26 Novembre 2016

Passeggiata di allenamento tra le campagne nei pressi di Paullo lungo la strada sterrata che corre lungo il canale Muzza.
Lo sterrato, parte dal Parco della Muzza, un giardino pubblico di Paullo nei pressi della chiusa sulla Muzza che forma uno slargo che sembra un piccolo laghetto.
Si passa sul ponte sopra la chiusa e si percorre una traccia che passa lungo la parte alta della riva destra del canale.
Ad un certo punto il sentiero incrocia una strada sterrata che poi si incontra, poco prima del ponte della Bre-Be-MI, alla strada di servizio del Canale.
Da qui in poi il percorso prosegue lungo la Muzza sulla riva sinistra in direzione Sud.
A circa metà strada, passiamo una seconda chiusa che forma anch'essa un grosso slargo. Qui la strada procede in leggera discesa, passa per un laghetto di pesca sportiva ed arriva infine sul ponte della provinciale.
Arrivato qui, inverto la marcia e ripercorro lo stesso percorso dell'andata sino ad arrivare presso il ponte della Bre-Be-MI.
Attraverso il ponte pedonale nei pressi di di una bella cascina circondata da salici piangenti e percorro la riva destra della Muzza in direzione nord sino a tornare presso il Parco della Muzza a Paullo.

Percorso facile senza alcuna difficoltà tecnica.
Il GPS del telefono ha registrato diversi saltelli di altitudine, ma in realtà non ce ne sono.
C'è solo un leggero dislivello di una decina di metri nei pressi della chiusa. Il resto del percorso non presenza sensibili differenze di dislivello.
Da segnalare la presenza di cacciatori nella zona.