Tempo  25 minuti

Recorded aprile 2016

0,3
0,6

vicino Esquilino, Lazio (Italia)

Passeggiata al Verano in compagnia dei morti.
Tanta pace e silenzio.
Cardinale
Viale
Galantuomo
Tombe vecchie
Loculi
Tempietto egizio

• Roby1975 8-apr-2016

Davvero panoramico questo giro!! A parte gli scherzi, anche io ho passeggiato spesso al Verano. Si può fare anche il giro delle tombe dei personaggi famosi, ce ne sono davvero tantissime da visitare. Trovai in rete una mappa con tutte le tombe di attori, presentatori e cantanti che essendo dislocate un po' ovunque, consentono di fare un giro abbastanza lungo all'interno di questo grande cimitero.

• Foto di MAURO MURA (ESCARGOT)

MAURO MURA (ESCARGOT) 10-apr-2016

Scusa Roby1975 se ti rispondo con ritardo ma ho avuto diversi contrattempi e trovo tempo solo ora. Sapevo del giro dei personaggi famosi ed avevo scaricato anche io qualcosa ma poi ho deciso che non mi interessavano poi molto ma mi interessava di più camminare in pace e tranquillità sbirciando fra le tombe in una sorta di antologia di Spoon River maccheronica. Il tragitto a piedi lavoro-casa riserverebbe più inspirazione di smog se non ci fosse questo tratto (relativamente) meno inquinato ed anche l'inquinamento acustico qui diminuisce molto a patto di percorrere i viali e vialetti lontani dalla Tiburtina e dalla tangenziale. Inoltre in compagnia dei morti ci si sente vivi, cosa da non sottovalutare....
    Ciao!

• Roby1975 11-apr-2016

Ti capisco perfettamente, si vede che la ricerca della tranquillità accomuna tutti gli appassionati di montagna e quindi anche i mountain bikers... e Roma la tranquillità la si trova soltanto al cimitero :-D