Caricato 19 marzo 2016

Registrato marzo 2016

5,4

vicino a Milano, Lombardia (Italia)

Mostra originale
Lasciamo il centro verso il castello Sforzesco, lo visitiamo dall'esterno per continuare attraverso il parco posteriore fino a raggiungere l'Arco de la Paz.
Siamo andati nell'imponente cimitero di Milano, è un'opera unica al mondo e ho messo un punto di riferimento di quelli che ho trovato più interessanti.
Il luogo è incredibile per la sua imponenza e per il modo in cui periodi diversi convivono in armonia.
Vale la pena visitarlo anche se non si è affezionati all'argomento e non è nemmeno necessario portare con sé la documentazione dei pantheon più rilevanti delle guide. Forse è più bello camminare tranquillamente e farsi sorprendere da tutto ciò che sta per apparire.
Poi andremo a mangiare alla Trattoria Sibilla, un posto molto semplice dove ho sentito che fanno la migliore pizza a Milano. Deve essere vero, è una prelibatezza.
Continuiamo a passeggiare e fermarci alla chiesa di San Mauricio, ancora una volta è una sorpresa perché la sua facciata esterna non indica affatto gli affreschi che troveremo all'interno, inoltre la sua struttura, divisa in 2 è qualcosa di unico per me.
Quindi facciamo una rapida visita al Museo della Scienza e della Tecnologia per ammirare i modelli di Leonardo da Vinci.
Infine, salgo nella parte superiore della Cattedrale, una follia per qualsiasi fotografo e questo è schiacciante perché l'edificio è più simile a una scultura nel suo complesso che al "tetto" di un monumento.
Finalmente abbiamo visitato il Bar Campari, l'unico posto rimasto intatto dopo il bombardamento della seconda guerra mondiale e anche se non è economico, tenendo conto del luogo in cui si trova e che può essere contemplato tranquillamente come la notte sulla facciata della Cattedrale, è ragionevole