Tempo  4 minuti

Registrato gennaio 2010

0,2
0,4

vicino a Costa Paradiso, Sardegna (Italia)

Mostra originale
Costa Paradiso è un tratto di costa situato tra Castelsardo e Aglientu nel nord dell'isola di Sardegna.

Costa Paradiso è un posto da sogno dove le belle foreste raggiungono spiagge e calette e dove il verde della vegetazione esuberante si fonde con l'intenso blu del mare.

La baia di Li Cossi è la spiaggia più bella di Costa Paradiso, si trova a circa 35 minuti da Castelsardo e per arrivarci bisogna prendere la deviazione chiamata Costa Paradiso che si trova sulla sinistra provenendo da Castelsardo. con una barriera che ti apre senza problemi. Alla fine dell'urbanizzazione raggiungiamo lo yacht club dove c'è un parcheggio sporco dove lasceremo il veicolo.

Da qui seguiamo il sentiero che costeggia il mare e quella parte di sinistra del centro sportivo, è facilmente accessibile e non eccessivamente lungo (circa 700 metri). Per tutto il tragitto godremo di splendide viste sul mare con i colori blu e smeraldo.

L'ingresso alla baia è trionfante. Dalla strada e da una posizione elevata possiamo contemplare l'incredibile esuberanza di questa spiaggia: sulla destra il mare, di acqua blu e di una qualità eccezionale, a sinistra la baia riparata da un rilievo montuoso e aspro ma punteggiato di verde dove finisce un fiume che scorre nella baia.

Senza dubbio una delle spiagge più belle che ho visitato in Sardegna