Coordinate 1915

Uploaded 23 aprile 2015

Recorded aprile 2015

7,3

vicino Torremaggiore, Puglia (Italia)

Effettuata il: Dom. 19-4-15
Dati GPS rilevati: Ore 8,0 km 30 disl. salita m 390 discesa m 310
Alloggio da noi usufruito: Convento Santuario di Santa Maria di Stignano. Mezza pensione ad offerta (noi abbiamo dato € 25,00 a p.); referente Padre Roberto
tel 0882-831033- 340-2995587 Ottima accoglienza ed ottima cena
Note: Santuaria a circa 380 m di quota
Descrizione: Vedi “Con le ali ai piedi- Nei luoghi di San Francesco e dell’Arcangelo Michele” di Angela Seracchioli, Edizioni Terre di Mezzo
NB: Tutto ok fino a poco dopo la Stazione di S. Marco in Lamis, perché tutto su Strade Provinciali o Statali. Di segni neanche l’ombra! Poco dopo la stazione di San Marco in Lamis sparisce anche il sentiero. Noi ci siamo ritrovati in mezzo ai campi senza via d’uscita. Più volte abbiamo dovuto passare sotto del filo spinato. Abbiamo seguito la direzione solo grazie al GPS. Poi poco sotto il Santuario abbiamo ritrovato la strada e i segni gialli.
LA MIA TRACCIA GPS DA POCO DOPO LA STAZIONE DI SAN MARCO IN LAMIS NON E’ ATTENDIBILE!!
Suggerimento: allo sbarramento in pietre di cui parla la Guida di Angela Seracchioli, recarsi alla sovrastante fattoria Colantuono e lì informarsi. Oppure fermarsi alla casa poco dopo lo sbarramento in pietre e chiedere informazioni.