2,2
4,4

vicino Castrocaro Terme, Emilia-Romagna (Italia)

Bel giro con passaggio alle palestre di arrampicata.

• Foto di Pier Giorgio

Pier Giorgio 21-ott-2015

Bello e suggestivo! Io l'ho girovagata decine di volte. Altro bel giro partendo da Via S.Lucia-dall'inizio di Via Croce(vedi mappe con strade)percorrendola , e risalendo a Converselle, scendendo in via dei Cozzi,deviazione a destra alle cave e alla palestra roccia di spungone, andando avanti per sentiero e per campi a destra poi a sinistra per carraia in salita e risalendo fino a Bagnolo(ex Chiesa) tenersi lontano dalla casa per via di cani scostandosi a destra, poi su per strada fino all'azienda agrituristica(cavalli e cani) dopo superata a destra poi stradella a sinistra direzione Monte Paolo(eventuale digressione per farla più breve =percorso più breve giù in discesa(a sinistra sporge su burrone sino a Strada Samoggia via Urbiano) fino a Monte Paolo(Santuario e convento frati),poco più avanti e poi discesa(frane) sino a Via Urbiano da percorrersi(Casa Signora Giulia e Poligono di tiro) sino all'auto(eventuale) lasciata presso una casa contadina tollerante di fronte all'inizio di Via Croce(luogo di partenza).

Purtroppo riconosco la descrizione abbastanza complicata ma non la faccio da un po' di tempo e non ho percorsi con gps(a meno di ricostruirli con programmi appositi-che forse farò)

• Foto di Fabrizz

Fabrizz 22-ott-2015

Grazie per le indicazioni!