2,5
5,0

vicino Biagasco, Piemonte (Italia)

Bell'itinerario parte in sentiero nel bosco, parte su asfalto. Spesso con aperti panorami sulla valle Staffora, Curone e le Alpi. Si parcheggia a Biagasco nell'ampio piazzale davanti alla chiesa. Ci si avvia verso il paese, ma subito si gira a destra. Dopo qualche centinaio di metri di prende a sinistra per Fracchio e, superatolo, si passa per Groppo Superiore dove inizia il sentiero sterrato nel bosco. Si arriva a Monastero e si prende a destra in discesa. Al bivio a sinistra per San Lorenzo. Arrivati alla frazione capoluogo del comune di Pozzol Groppo, si gira a sinistra e si prende in salita avendo a riferimento il castello in lontananza. Dopo il cimitero un bivio sulla sinistra riporta a Monastero. Si passa davanti a dove si era precedentemente sbucati e, continuando ancora un poco, si prende un sentiero carrareccio sulla destra a fianco di un villino. Giù per la discesa fra estesi panorami su Godiasco, San Giovanni, Nazzano, le Alpi. Dopo qualche centinaio di metri un bivio sulla sinistra porta a Cascina Costa e poi a Biagasco. Nel caso si fallisse il bivio, il sentiero, un poco infrascato, porterebbe a Fracchio e quindi a Biagasco. Itinerario da NON fare qualdo il terreno è bagnato