Caricato 9 dicembre 2017

Recorded dicembre 2017

3,0
6,1

vicino Villanova, Emilia-Romagna (Italia)

Di nuovo nelle campagne a nord del comune di Modena, frazioni Quattro Ville e più precisamente Lesignana, Ganaceto, Villanova e San Pancrazio. Oggi giriamo per le prime 3. lasciata la macchina in prossimità dell'acetaia, si passa sotto al passaggio a livello per poi prendere a sx via Luigina. Allo stop si prende a sx via Forghieri fino a tagliare per una strada campestre a dx poco prima del cartello di Ganaceto. Si giunge così in via Zappellaccio, che preso a dx va ad incrociare la strada di Villanova. La attraversiamo e alla fine della strada saliamo sull'argine del Secchia. Siamo all'altezza del palo segnaletico numero 53 e andiamo verso dx (sud) fino al numero 48 dove scendiamo dall'argine e prendiamo l'asfalto. Alla prima laterale sx di inforca stradello Secchia, fino a salire nuovamente sull'argine. Più avanti si scende e si sale invece sulla ciclabile che proviene da Modena, quartiere Sant'Anna e andiamo verso nord a Villanova. Ci si dirge verso la stazione ferroviaria e col sottopassaggio ci si ritrova presso l'acetaia.