Caricato 30 giugno 2019

Recorded giugno 2019

6,5

vicino Roman catholic diocese of Palermo, Sicilia (Italia)

Mostra l'originale
25 giugno 2019

PER MANTENERE IN MENTE
viaggio
A partire dal Columbia Hotel, questa mattina tour ci porta da:
  • Teatro Massimo: di fronte a lui, la Lirica e la Tragedia cavalcano in leoni separati mentre, leggermente a sud, c'è il monumento a Giuseppe Verdi.
  • Chiesa di Sant'Annuzza.
  • Chiesa di Sant'Espedito.
  • Villino Ida.
  • Villa Trabia: senza entrarci la attraversiamo percorrendo la via Piersanti Mattarella.
  • Monumento a Giuseppe Palminteri.
  • Villa Sperlinga: la sua parte meridionale è la più attraente per monopolizzare la vegetazione arborea e offrire una grande quantità di oleandri.
  • Villa Gaetano Costa: chiusa in questo momento, la circondiamo in senso orario.
  • Statua della Libertà.
  • Porta dei Leoni.
  • Chiesa della Madonna della Provvidenza.
  • Piazza Acquasanta: chiesa della Madonna della Santissima Lettera e statua Padre Pio.
  • Istituto Materno Infantile: ingresso fiancheggiato da sfingi e vasi canopi.
  • Cimitero di Santa Maria dei Rotoli.
  • Spiaggia di Vergine Maria. Ritornando ai nostri ultimi passi, torniamo al ...
  • Chiesa della Madonna della Provvidenza.
  • Fiera del Mediterraneo: la sua porta d'ingresso è fiancheggiata da affreschi di pietra.
  • Parco della Favorita. Ampio parco che offre una vista sul Monte Pellegrino e nasconde al suo interno la Fontana d'Ercole: il suo settore orientale è più brusco e presenta percorsi per mountain bike; il settore occidentale è molto confortevole e ha lunghe passeggiate.
  • Giardino Inglese: giardino di certa estensione con numerosi busti, diversi monumenti, un palazzo, un ponte e tre fontane.
  • Piazza Ruggero Settimo: teatro Nazionale Biondo e teatro Politeama Garibaldi (fiancheggiato da statue di Silfide e David, coronato da una quadriga comandata da Apollo ed Euterpe).

Ritornando all'hotel Columbia, terminiamo il nostro tour.

Sforzo fisico
PPI = 63 HKG

Saperne di più
Visita questo link per saperne di più su Palermo .

cataloghi
Altri percorsi attraverso l' Italia .

DESCRIZIONE
L'unico obiettivo di questo viaggio è pubblicizzare alcuni dei principali punti di interesse della città di Palermo.

Puerta de acceso a la reserva natural del Monte Pellegrino.