Caricato 18 settembre 2017

Recorded settembre 2017

2,2
4,3

vicino Taormina, Sicilia (Italia)

Mostra l'originale
10 settembre 2017.

PER MANTENERE IN MENTE
viaggio
Da Taormina seguiamo la Via Crucis fino al Castello Salita per raggiungere, in salita a zigzag, il Santuario della Madonna della Rocca. Continuando la salita, arriviamo alla porta del castello di Monte Tauro, che troviamo chiusa. Lungo le strade Madonna Rocca, Leonardo da Vinci, Cuculunazzo e Sottoporta salimmo per la città di ...
Castelmola . Le nostre peregrinazioni ci portano attraverso il parco Rimembrance, la chiesa della Santissima Annunziata (accanto al cimitero), l'oratorio della Madonna Grotta, l'Antico Arco, il Castello (in rovina), il Comune di Castelmola, il Belvedere San Giorgio, la chiesa omonimo e la chiesa di San Nicolò di Bari. Uscendo dal centro abitato, passiamo davanti alla chiesa di San Biagio e ci colleghiamo con il discendente del sentiero dei Saraceni (ex la Decima) attraverso il quale, dopo la fallimentare ricerca del Necropoli di Cocolonazzo, torniamo a ...
Taormina Attraversando Porta Saraceni passiamo attraverso la Badia Vecchia, le Naumachie, la Villa Comunale e la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo. Un divieto di passaggio ci impedisce di avvicinarci alla chiesa di Santa Maria di Gesù, percorrendo quindi Via Luigi Pirandello attraversiamo Porta Messina per raggiungere Piazza Santa Caterina: Palazzo Corvaia (ufficio turistico), chiesa di Santa Caterina di Alessandria e Odeon.

Sforzo fisico
PPI = 53 HKG

Difficoltà tecnica
Il sentiero che scendiamo da Castelmola può apparire bagnato nei pressi della chiesa di San Biagio: precauzione per non scivolare.

Saperne di più
Visita questi link per saperne di più su:

cataloghi
Altri percorsi attraverso l' Italia .

DESCRIZIONE
L'unico obiettivo di questo viaggio è presentare alcuni dei principali punti di interesse di Taormina e della vicina città di Castelmola.