Caricato 29 settembre 2017

Recorded settembre 2017

1,5
2,9

vicino Oliena, Sardegna (Italia)

Mostra l'originale
Visita alla città di Oliena, in coincidenza con una festa locale molto bella, nella quale nella zona del centro storico si aprono le case per far conoscere ai visitatori i mestieri tradizionali e gli abiti tradizionali.
Inoltre, alcuni di loro vendono prodotti tipici della zona, e in altri è possibile acquistare cibo tipico.
Quando siamo arrivati, abbiamo dovuto lasciare l'auto un po 'lontano dal centro storico, a causa del grande afflusso di persone, e quando siamo arrivati ​​vicino alla chiesa, in una cabina informazioni, ci hanno dato una mappa che mostra le case che potrebbero essere visitate, con un itinerario proposto in base alla numerazione che era stata loro data.
Così abbiamo potuto vedere due chiese, una delle quali aperta, quasi tutte le case del catalogo, tra le quali dovremmo evidenziare quella in cui c'era un forno nel quale stavano cuocendo il pane e che potevamo assaggiare il pane fresco.
Potremmo anche vedere alcuni lavori artigianali già quasi estinti.
Una passeggiata molto piacevole, in una città alle feste.