Caricato 4 giugno 2015

Recorded maggio 2015

vicino Montefiascone, Lazio (Italia)

Mostra l'originale
6a tappa Montefiascone - Campagnano di Roma

Ci prendiamo e facciamo colazione nella tranquillità del convento. Facciamo un ultimo giro al centro di Montefiascone per ammirare i panorami e lasciarci dal lago di Bolzena. Oggi splende un buon sole e ci muoviamo rapidamente tra i campi di grano e ulivi sopra l'antica strada romana. Abbiamo piantato a Viterbo per colazione ma continuiamo a fare affari, sarebbe stato utile visitare il centro di Viterbo ma il percorso ci fa passare davanti. A Vetralla usiamo per sigillare le credenziali. Poco dopo aver lasciato il villaggio, il sentiero si addentra in una fitta foresta di faggi, i sentieri sono grati e diventano veloci.
Quando si abbandona la faggeta, il sentiero passa attraverso i campi di nocciole. Come se fossero parte del rilievo del mezzo dei campi, due torri medievali appaiono in rovina. Quando si lascia i campi si raggiunge Capranica con un pittoresco centro. Continuiamo a Sutri, pensando che sia solo a 5 km di distanza. Ma la cosa è complicata e forte. All'improvviso il sentiero è chiuso e diventa un sentiero, il sentiero scende in una gola fino al fiume e non c'è praticamente nessuna ruota. È necessario attraversare il fiume più volte attraverso ponti di tronchi, saltando pietre, tronchi, alberi. Ci vuole più di un'ora per fare 5 km.

Diciamo veloce ma molto bene a Sutri e continuiamo la strada. Lasciando la città c'è un antico anfiteatro in pietra scolpita. La pista è piuttosto piatta ma è molto indietro. L'ultima salita per Campagnano è dura. Campagnano ha un centro parrocchiale ben attrezzato, sembra un lodge di lusso.

Tornati dal villaggio, cena e busta per il giorno successivo c'è la tappa finale, 50km e siamo già a Roma!

Montefiascone

Catedral de San Lorenzo

Portes de Viterbo

Grotta

Pista perforada en pedra negre

Sender entremig dels camps

Camps d'avellaners

Nucli antic de Capranica

Desviament visita Capranica

Opció: sender estret o carretera

Fiume

Congost

Religinė architektūra

Sutri (dinem a Via roma 54)

Sito archeologico

Amfiteatre

Desviament carretera

campeggio

Monterosi

Rischio

Sender del lateral de l'autovia