Caricato 3 giugno 2015

Recorded giugno 2015

vicino Radicofani, Toscana (Italia)

Mostra l'originale
5a tappa Radicofani - Montefiascone

Lasciamo l'ostello in tempo utile con la compagnia dei parrocchiani. La giornata è nuvolosa e non possiamo goderci il panorama quindi scendiamo a tutta velocità a Radicofani. Ma la discesa non dura a lungo e torniamo all'offerta bassa di ogni giorno. Non so cosa debbano fare gli italiani per fare tutti i villaggi sopra la montagna. Pranziamo a Proceno e arriviamo ad Acquapendente. Da qui la strada sembra piatta a Bolsena, e penso che sembra perché io, una povera illusione ho pensato, e dopo essere andato su e giù per tutto il giorno mi hanno detto che il lago è nel cratere di un vulcano ... Prima di arrivare a Bolsena abbiamo già una magnifica vista sul lago. Scendendo da San Lorenzo, la strada non è molto facile da raggiungere fino a raggiungere alcune scale (meglio seguire un tratto su strada) e abbiamo finito per fare una scorciatoia attraverso un campo dove un cinghiale e il suo maiale erano al pascolo. Saliamo e scendiamo innumerevoli volte fino ad arrivare al villaggio di Bolsena. Vieni a Bolsena e visita la città e il lago che vale la pena. Ritorniamo sul sentiero che continua con molti o più puzzle. Un caldo insopportabile lascia il posto a un vento freddo e umido, portiamo tutto il giorno con le tempeste che ci circondano. Quando sembra che ci salviamo a poche miglia da Montefiascone, comincia a piovere in latrati e barili.
Cerchiamo rapidamente l'ostello del convento dove passeremo la notte. Con colazione e cena incluse, costerà € 28 / pers.
Quando pioverà, faremo una passeggiata nel centro di Montefiascone. Ne è valsa la pena, vediamo anche Radicofani e ai piedi del lago di Bolsena. La cattedrale è circolare con una grande cupola e nasconde i resti di un santo nella sua cripta.

Torniamo a cena alle 19:30, le suore ci danno un sacco di cibo e si arrabbiano perché non finiamo tutto. Sono suore moderne e hanno wifi e tutto nel convento. È proprio alle 9 la porta chiusa e per dormire!

Radicofani

Mostra l'originale
Approvvigionamento

Proceno

C'è un negozio di ferramenta e ne approfittiamo per recuperare alcune viti perse lungo la strada.
Religinė architektūra

Acquapendente

Informazione

San Lorenzo Nuovo

Intersezione

Bicis millor seguir per carretera

Vicolo cieco

Sender complicat

Intersezione

Desviació per evitar escales de fusta

Tornem a trobar marques de la Via Francigena

Bolsena

Intersezione

Opció: camí trencacames o carretera

panoramica

Panoràmica del llac

Fiume

Fageda i corriol molt wapo

Ponte

Creuar rierol

Intersezione

Tram compartit amb la carretera

Montefiascone

rifugio custodito

Convent Alberg

panoramica

Mirador

Rischio

Tram compartit carretera

Religinė architektūra

Esglèsia on es pot autosellar