Coordinate 1987

Caricato 3 giugno 2015

Recorded maggio 2015

vicino Siena, Toscana (Italia)

Mostra l'originale
4a tappa Siena - Radicofani

Prendemmo presto al centro di Siena e lasciammo così tanto da poter ammirare la città. Attraversa le colline con una magnifica vista sui campi di grano, ma nei pochi chilometri le cose si complicano. C'è molto fango. Il percorso è soleggiato e abbastanza pianeggiante a Bucovento.

Riusciamo a sigillare le credenziali, è una sfida in alcune città, i consigli comunali mi ricordano il film di Asterix e l'Obelisco, salendo e scendendo le scale con i funzionari alle finestre di legno.

La strada inizia a prendere una pendenza, è una continua salita e discesa. Arriviamo a San Quirico dopo una lunga e ripida salita. Visitate il nucleo fortificato e risalite un po 'fino a Vignoni, una piccola città fortificata in cima a una collina. Godiamo di una buona discesa verso le antiche terme romane di Bagno di Vignoni. Qui abbiamo deciso di prendere la strada ed evitare la salita a Casteglione d'Orcia, dobbiamo riservare le forze per la salita a Radicofani. Dopo 15 km di leggera salita siamo partiti per oltre 500 m di dislivello in 8 km. Questo, sembrerebbe facile un giorno ogni giorno, è un muro quando stai guidando 77 km.

Le viste da Radicofani sono spettacolari. Una torre solitaria costruita sulla cima di una montagna di oltre 800 metri che si vede a centinaia di chilometri di distanza.

E qui troviamo un ostello ben preparato. Due suore gentilissime e cortesi ci danno la cena, la colazione e un letto per dormire. Ti lavano anche i nostri piedi.