Caricato 27 giugno 2018

Recorded giugno 2018

vicino Verona, Veneto (Italia)

Percorso effettuato in giugno, con partenza dalla Stazione di Verona Porta Nuova. L'uscita da Verona è quasi tutta su percorso protetto, ma spesso su marciapiedi promiscui e attraversamenti piuttosto trafficati. Il percorso diventa piacevole quando inizia il tratto sugli argini del fiume Adige. Fondo in buona parte asfaltato o sterrato di buona qualità assolutamente in piano.
Zevio è un bel paese con un castello su un fossato in una posizione che richiama i paesaggi della Loira.
La cittadina di Legnago si visita in un'ora e per noi è stata soprattutto l'occasione di un buon gelato.
All'ingresso di Badia Polesine un'opera idraulica del '600 ci ricorda che il corso dell'Adige è cambiato molte volte. Molto bella 'Abbazia della Vangadizza con arche funebri del XII secolo.
In definitiva un percorso piacevole anche se le strade d'argine dei grandi fiumi si assomigliano tutte.

Verona, Stazione di Porta Nuova

Fiume

inizio del percorso lungo l'Adige