-8 m
3,3
6,6

vicino Auteuil, Île-de-France (France)

Passeggiata a Parigi in Velib alias le bici in sharing della ville lumiere.
Percorso quasi totalmente pianeggiante e su pista ciclabile con un tratto di vecchia ferrovia riconvertita a Coulée verte ossia una passeggiata alberata per pedoni, bici, pattini ecc.
La bici non è leggerissima ma va bene, ha 3 marce e freni al manubrio.
Vado in compagnia del compagno di mia figlia Jean-Marie che porta posteriormente sul seggiolino mio nipote Mathéo di un anno e 8 mesi.
Durante la pedalata ci affianchiamo ed il nipotino mi chiama ripetutamente urlando sorridendo "Nonnoooo!" e io urlo "Mathéooo!".
Questa emozione la proverà solo qualche nonno ma è paragonabile a quella che si prova andando per boschi in mtb.
La traccia si riferisce al ritorno dopo che ci eravamo fermati in un parco a giocare col nipote.
Al ritorno mi pare che tutti i ciclisti che mi incrociano nel senso inverso mi "puntino" capisco cosi' che la pista ciclabile dove pedalo é contromano e devo attraversare la strada per prenderla nel verso giusto.
Al ritorno una breve ma leggermente impegnativa salita, arrivo a destinazione completamente zuppo di sudore.....Fa caldo anche qui.