vicino Glorenza, Trentino - Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Fase 5 Slingia Arnoga

80km-2000mt di dislivello-6h38'-9h con fermate.
Un'altra notte che è piovuto, ci siamo alzati guardando fuori dalla finestra della stanza, le nuvole sono molto nere e questa volta sembra che non ci libereremo di bagnarci ma alla fine non sarà così. Abbiamo iniziato a fare colazione in un supermercato come al solito e abbiamo iniziato a percorrere una pista ciclabile di circa 10 km per tornare al punto in cui eravamo partiti (guarda attentamente i binari per non commettere lo stesso errore). Prendiamo una traccia che ci avvicina al confine con la Svizzera lo attraversiamo su strada e prendiamo un'altra traccia che ci porta nel paese di Santa Maria dove prendiamo un'altra traccia che sale attraverso un bosco fino a quando l'altitudine fa sparire la vegetazione, siamo a 2300mt vicino a montagne molto più alte, abbiamo sparato durante diversi chilometri a più di 2000mt prima su pista e poi su un divertente sentiero frequentato da motociclisti per raggiungere laghi o bacini non molto carini la verità, siamo passati tra entrambi per scendere erroneamente sulla strada per Valdidentro Italia dove ci lanciamo anche per mangiamo, quindi dobbiamo salire più di 600mt di quota e 8km a causa dell'errore commesso non avendo preso la pista all'inizio della discesa Ci avrebbe lasciato ad Arnoga vicino all'hotel dove passeremo la notte.
Qui ceneremo uno dei migliori entrecot che ho mangiato in quello che credo sia l'unico ristorante in città.
In questa fase avremo ottenuto altri 15 km in più per gli errori, quindi fai attenzione quando segui la traccia.