Caricato 26 agosto 2019

Recorded agosto 2019

vicino Maol, Lombardia (Italia)

Mostra l'originale
Attraverso la Nazionale con traffico intenso ad Arnoga, dove nasce una pista che ci conduce verso il Passo di Verva. La forte pendenza dell'asfalto, dopo una breve pausa, aggiunge una ripida salita a quel gradino. Le opinioni brutali. Quindi la favolosa discesa nella cittadina di Eita, in una valle eccezionale. Qui l'asfalto e scendi a Brosio. Facciamo solo una piccola parte lungo un sentiero acciottolato tra due villaggi. Già a Brosio il calore stringe e anche i nervi prima dell'aspettativa dell'inizio dell'ascesa al temibile e famoso Passo del Mortirolo. Iniziamo la salita e ad alcuni tavoli ci fermiamo a mangiare. Lo facciamo in fretta, perché il sole stringe. Quindi inizia la lunga e difficile salita. Aggiungiamo 1200 m + in circa 14 km. Al di sopra dell'emozione che possiamo. Quindi la rapida discesa a Monno. Parti per Nacional e in breve prendi una via Ciclabile che ci porta direttamente a Ponte di Legno lungo un fiume possente e bellissimo. Saranno circa 15 km a mordere sempre verso l'alto per aggiungere circa 300 metri all'enorme pendenza già accumulata.