vicino Trafoi, Trentino - Alto Adige (Italia)

Giornata indimenticabile non fosse altro che per un cicloturista fare in un giorno i passi dello Stelvio (2758 metri) che il Gavia (2630 metri non è di tutti i giorni. Dunque ho poco da dire: ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto. Sul percorso: avere innanzi tutto una testa per non superare la soglia dei battiti cardiaci e quindi avere gambe di sequoia gigante che mi sono creato per alcuni messi presso la Palestra Saint Tropez del mitico Remo che ringrazio. La discesa da Passo Stelvio una cosa unica perchè si toccano anche i 90 all'ora.
Quindi, paesaggi splendidi e rimanere incantati di sera nel vedere l'Ortles che si colora di rosa al tramonto e quindi dal Gavia l'Adamello. La situazione più difficile della giornata è stato scendere il Gavia tra una galleria senza luce e una strada strettissima. Per fortuna non ho incontrato auto altrimenti sarebbe successo un botto e basta.
E veniamo alla questione piste ciclabili in quanto qualcuno ha fatto delle osservazioni. Non amo le strade statali per il traffico ma nemmeno ciclabili messe li per chi fa le passeggiate. Sono un ciclista che fa strada e ha bisogno di pedalare in scioltezza senza trovare ogni 100 metri una barriera architettonica. E chiudo.