luca&katia

Uploaded 14 luglio 2014

Recorded luglio 2014

5,8

vicino Saltocchio, Toscana (Italia)

Sulla bella strada ciclo/pedonale all'interno del parco fluviale che costeggia il fiume Serchio (chiamata e segnalata anche come variante della Via Francigena "vVF"), siamo partiti da Ponte a Moriano dove si può parcheggiare dietro il teatro o più avanti vicino alle scuole. Da li poi fino al Foro Boario e poi da Borgo Giannotti fino in p.za S.Maria. Obbligatorio un giro di mura e qualche sosta per ammirarne la bellezza. Poi siamo scesi all'interno della città per passare a prendere un gelato nella splendida Piazza Anfiteatro prima di rientrare sulla stessa via dell'andata.

Il giro è molto semplice e fattibile da chiunque visto che non ci sono pendenze da segnalare, bello e davvero piacevole. La bellezza della città di Lucca e delle sue mura, è ancor più accessibile grazie alle due ruote.

UNA LODE PARTICOLARE VA A KATIA che oggi, alla sua prima uscita ufficiale, si avvicina ed entra piacevolmente nel grande mondo del cicloturismo; vederla lasciarsi dietro stress e tornare a casa stanca ma con un grande sorriso, soddisfatta e senza più così tante paure sul mondo delle due ruote, ha fatto davvero piacere ad entrambi.