Scarica

Registrato

agosto 2020
Lascia il primo applauso

vicino a Conchetta, Lombardia (Italia)

Sono partita dalla Darsena di Milano, con destinazione Certosa di Pavia. Ho seguito il Naviglio Pavese, fino ad Assago la strada è percorribile anche dalle auto (alcuni vanno proprio veloce, bisogna stare un pochino attenti). Da Assago inizia la vera ciclabile per la Certosa. La strada è ben segnalata, facile da seguire, l'unica pecca è il caldo... l'ho percorsa nelle ore più calde e veramente si schiattava, chilometri interi senza un filo d'ombra. Attenzione anche agli orari di apertura della Certosa, ovviamente quando siamo arrivati era chiusa. Ne abbiamo approfittato per fermarci a mangiare... nel ristorante cinese Nuova Fenice sulla Statale dei Giovi... menù fisso per pranzo a 10€, cucina cinese e italiana. Ve lo sconsiglio, il cibo non è il massimo, molto, ma molto unto. E' stata una fatica poi rimettersi a pedalare sotto il caldo. Rifarò questo giro sicuramente più avanti, fono a Pavia, quando ci sarà meno caldo.