Scarica

Caricato

24 agosto 2021

Previsioni meteo

Un valido aiuto per la scelta di abbigliamento e attrezzatura!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Previsioni meteo Previsioni meteo
Lascia il primo applauso
-0 m

vicino a Pesaro, Marche (Italia)

É un percorso cicloturistico che abbina l'arte, la cultura, la storia e le bellezze paesaggistiche di una regione da fiaba.
Il nostro cycling Tour è focalizzato sulla scoperta di opere di grandi artisti come ERMES BICHI, NICOLINI-BASIK-SIGNORELLI, CIREDEZ, NEMCO, EMPORIUM IN PILLOLE e DIAVU che a Pesaro, il nostro punto di partenza, hanno lasciato delle vere e proprie meraviglie sui muri della città. Si parte appunto da qui e, dopo aver percorso per un tratto la bicipolitano, ci accingiamo a risalire la strada che ci conduce verso il Monte San Bartolo, una grande oasi faunistica a strapiombo sul mare Adriatico.
Percorriamo la strada panoramica che da Fiorenzuola di Focara ci porta verso Gradara dove ammiriamo la celebre Rocca Malatestiana con il suo castello. Ma non solo, infatti è proprio qui che troviamo le grandi opere di TELLAS, ANDRECO, PSIKO, GOLA HUNDUN e FINNANO FENNO.
Le Marche sono morfologicamente una regione sinuosa e collinare e il vero spettacolo sono proprio le colline che degradano dolcemente verso il mare, quelle che invitano il Cicloturista a condividere il territorio attraverso un percorso altamente allenante sia per il fisico che per l'occhio.
Ecco che dopo aver pedalato attraverso la varietà di questo paesaggio, arriviamo a Fanano il punto di arrivo del nostro cycling tour, pronti ad ammirare le opere di BURLA 22.