Scarica

Caricato

7 luglio 2021

Invia al tuo GPS

Scarica percorsi da Wikiloc direttamente sul tuo Garmin, Apple Watch o Suunto.

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Invia al tuo GPS Invia al tuo GPS
Lascia il primo applauso
-3 m

vicino a Porto Civitanova, Marche (Italia)

Questo é un percorso cicloturistico legato alla cultura e all'arte del progetto MADAM che ha come scopo quello di segnalare e permettere al visitatore di apprezzare un grande museo a cielo aperto.
Partiamo da CIVITANOVA MARCHE dall’area portuale fino ad arrivare agli estremi periferici. Lungo il tragitto, possiamo osservare le tante opere disseminate in punti inaspettati, opere di grandi artisti di caratura internazionale come:
ETAM CRU, TELMO MIEL, KOZ DOS, MILLO, LUIS GOMEZ DE TERAN, JERICO, SICK CREW, NEMO'S E NULO, DANIELE TOZZI, MORDEN GORE, BIODPI, SEA CREATIVE e GOD'S IN LOVE.
Si riparte in sella al nostro cavallo d'acciaio e percorriamo la strada che ci conduce a MONTECOSARO, piccolo borgo antico delle MARCHE, in cui troviamo le opere di PICHIAVO e COW ART.
Si pedala scendendo fino alla valle del Fiume Chienti per imboccare una strada bianca che ci riporta verso la collina di MONTEGRANARO dove, in pieno centro, possiamo ammirare il colorato e fiabesco murales che rende molto particolare il teatro della città, opera di ZED1.
Proseguiamo sul crinale della collina e, in men che non si dica, arriviamo alla città del sorriso, MONTE SAN GIUSTO, dove avremo modo di scoprire i colpi di colore dal sapore nostalgico dell'opera realizzata da MOHAMED L'GHACHAM.
Il nostro cycling tour continua mentre ci facciamo avvolgere dalle belle colline morbide solcate da strade che accompagnano il cicloturista verso la nostra prossima meta che sarà MACERATA, la Città della Pace e città d'arte con tutti i suoi bellissimi palazzi storici e con le opere riportate nella mappa del MADAM. I lavori sono di NICOLA ALESSANDRINI, JAMES KALINDA, SIGNORA K, MORDEN GORE e CANE MORTO.
Proseguiamo per approfondire la nostra conoscenza del territorio solcando le tipiche strade di campagna fino a raggiungere TOLENTINO, per poi dirigerci verso l'alto maceratese con tappa finale a PIEVE TORINA dove ci accolgono le opere di MORDEN GORE e KOZ DOS.