vicino Ventrarola, Calabria (Italia)

Mostra l'originale
Visita le nostre pagine per maggiori informazioni sul turismo in bicicletta:
✔️ Blog: conalforjas.com
✔️ Facebook: con bisacce
✔️ Seguiamo i nostri percorsi con questo GPS .

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ---

Eurovelo 7: Ruta del Sol. 6.000 km7

Da Capo Nord a Malta. La Ruta del Sol ti porterà dalla terra del sole di mezzanotte alle isole greche nel Mediterraneo. Cultura, luce solare, montagne e una buona dose di storia fanno di Eurovelo 7 soddisfare tutti i requisiti necessari per vivere un'avventura indimenticabile.

Paesi che attraversa:

Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Malta.

La maggior parte dei chilometri di Eurovelos attraversa strade asfaltate molto simili alle tradizionali piste ciclabili. Inoltre, tutte le sezioni devono soddisfare una serie di condizioni specifiche:

-Non hai pendenze superiori al 6%

- Avere una larghezza sufficiente per consentire il passaggio di almeno due biciclette.

-Per una media di non più di 1.000 veicoli motorizzati al giorno.

- Essere pavimentato almeno per l'80% della sua lunghezza

- Aperto tutto l'anno

Oltre a costituire la prima rete europea di piste ciclabili, una delle migliori possibilità che secondo me Eurovelos è la capacità di connettersi l'un l'altro per creare nuovi percorsi o addirittura utilizzare sezioni specifiche per completare i nostri viaggi con la garanzia che sono totalmente piste ciclabili, segnalate e adattate alla bicicletta.