vicino a Abfalter, Salzburg (Austria)

Quelli che partono da Udine prendono il treno Micotra delle 7:15. Arrivati a Villacco troveranno una coincidenza per Dortmund via Salisburgo. L'arrivo in quest'ultima città è previsto per le 11:50. Usciti dalla stazione si svolta a sinistra e in sella alla bicicletta si raggiunge il ponte che attraversa il fiume Salzach. Si prende la ciclabile sulla riva destra (quella contro corrente). In pochi minuti si raggiunge Mozartplatz.
Prima Tappa: da questa piazza parte la ciclabile che lungo il Salzach si segue fino a Bischofshofen (km 53,9 da Salisburgo). Dopo circa 33 km. in leggera e a volte più accentuata salita si raggiunge il paesino di Dorfgastein dove ci si ferma per il pernottamento.
Seconda tappa: da Dorfgastein ci si dirige verso Bad Gastein e poi ancora fino a Bökstein dove si può prendere il treno navetta che in 10 minuti percorre il Tauerntunnel fino a Mallinitz. Poi in ripida discesa si arriva ad Obervellach. Qui si svolta a sinistra per proseguire sulla ciclabile su tracciato altalenante fino ad arrivare a Mollbrücke. Da qui la ciclabile continua in leggera discesa lungo la riva sinistra della Drava fino ad arrivare a Spittal. Dopo una quarantina di chilometri si giunge a Villacco. Alle 19:30 si può riprendere il treno Micotra diretto a Udine.
Per maggiori e completi dettagli descrittivi sul percorso si consiglia di visitare il sito ufficiale della Ciclovia Alpe Adria Radweg.

La bicicletta "assistita" della foto non appartiene hai due ciclisti che hanno percorso l'intero percorso utilizzando la forza motrice delle proprie gambe.