-22 m

Visto 1944 volte, scaricato 23 volte

vicino Arbatax, Sardegna (Italia)

Viaggio cicloturistico nella Sardegna centro-settentrionale, da Arbatax ad Olbia; periodo consigliato MAGGIO, dopo troppo caldo e soprattutto troppo traffico; 610 km e 8418 metri di dislivello, il tutto in 8 tappe.

• Foto di Teletub

Teletub 17-giu-2015

Ciao,

Ho fatto l'anno scorso il giro per la Corsica (il mio paese) dalla costa e vorrei fare il giro della Sardegna nello stesso modo: Penso di aver bisogno di almeno 15 giorni.
    Hai qualche consiglio o gli indirizzi per il corso ideale? Io già mi ispirerà quello che hai fatto ...

• Foto di Sgarbasak75

Sgarbasak75 17-giu-2015

15 giorni per fare il percorso che abbiamo affrontato noi penso siano veramente troppi. Conta che le nostre tappe più lunghe sono state di 92 e 95 km, la più corta di 45 km. Per i bed&breakfast ti basta cercare su internet (booking.com) oppure più semplicemente chiedere alle persone del posto, i Sardi sono molto ospitali e consapevoli che il turismo è la loro migliore risorsa. Se ti fermi ad Alghero, vai a mangiare il "porceddu" al ristorante "La Saletta", a Bosa vai al Gambero Rosso a mangiare il pesce.

• Foto di Teletub

Teletub 17-giu-2015

Ti ringrazio molto per le tue informazioni, sono andato come un turista di recente in Alghero e Bosa che ho molto apprezzato.

15 giorni, sarebbe per l'intero turno di Sardegna (sulla costa), ma non solo la parte settentrionale.

Ho prevede tappe di 80-120 km (l'anno scorso in Corsica, ho fatto 650 km in 5 giorni) e prevede di fermare campeggio.