Caricato 12 luglio 2017

Recorded luglio 2017

vicino Burgusio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Questo percorso corrisponde a una tappa di Via Claudia Augusta, nella sua variante da Augusta (Germania) al Lago di Garda (Italia), passando per l'Austria e attraversando brevemente la Svizzera. Il percorso completo attraversa le valli di tre fiumi: il Lech, l'Inn e l'Adige, e attraversa le Alpi con due passi abbastanza convenienti: il Fernpass e il Passo Resia. Lo abbiamo fatto in 9 giorni, con un bambino di 10 anni, percorrendo un totale di 540 km in tappe da 30 a 90 km al giorno. Il 90% della Via Claudia Augusta è una pista ciclabile e prevalentemente asfaltata. Quindi ideale per il cicloturismo.

Questa è la settima tappa del percorso, una tappa lunga (oltre 90 km) ma facile perché ha una discesa quasi continua di oltre 1.000 metri, che nella prima parte è pronunciata, ma poi si addolcisce. Vale la pena fermarsi nella bella città fortificata di Glorienza. Il palco attraversa ampie piantagioni di meli e attraversa la città di Merano. La destinazione finale del settimo giorno è la piccola città di Andriano.