vicino a Sveti Janez, Bohinj (Slovenija)

Bohinj permette di far il giro del lago con la bici e di risalire a vedere la cascata alla fine dello stesso , impianti di risalita portano in quota per chi vuole far escursioni si snodano 1000 sentieri interessanti con viste strepitose.
Da Bohinj a Bled la strada è per la prima parte un susseguirsi di piccoli borghi carini come Stara Fizina , dove volendo si può prenotare camere risparmiando rispetto a Bohinj , ma passato Jereka la strada si fa trafficata fortunatamente in discesa. Volendo si può evitare seguendo per Gorjuse ma aumenta l'altimetria.
Arrivati a Bled facciamo il giro del lago , affollato da turisti asiatici e scattiamo le foto di rito. Il rientro verso Kranjska Gora avviene tramite una ciclabile/strada che rientra nel parco nazionale del Triglav passiamo per ponticelli in legno immersi nel bosco e prima di Mojstrana il boscosi apre lasciando la vista ad una vallata di tutto rispetto.
Il rientro a Kraniska è sulla ciclabile leggermente in salita.