Caricato 14 luglio 2017

Recorded luglio 2017

vicino Andriano, Trentino-Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Questo percorso corrisponde a una tappa di Via Claudia Augusta, nella sua variante da Augusta (Germania) al Lago di Garda (Italia), passando per l'Austria e attraversando brevemente la Svizzera. Il percorso completo attraversa le valli di tre fiumi: il Lech, l'Inn e l'Adige, e attraversa le Alpi con due passi abbastanza convenienti: il Fernpass e il Passo Resia. Lo abbiamo fatto in 9 giorni, con un bambino di 10 anni, percorrendo un totale di 540 km in tappe da 30 a 90 km al giorno. Il 90% della Via Claudia Augusta è una pista ciclabile e prevalentemente asfaltata. Quindi ideale per il cicloturismo.

Questa è l'ottava tappa del percorso, un lungo palco (quasi 90 km) ma abbastanza piatto e facile se non si ha la sfortuna di avere il vento contro e la pioggia. Il percorso ufficiale di Via Claudia Augusta, non passa attraverso la città di Bolzano, ma vale la pena deviare per visitare le strade e le piazze del centro. Questa tappa continua per molti chilometri tra piantagioni di mele e vigneti. La nostra destinazione in questa fase è la magnifica città di Trento.