• Foto di 2016-06-25 BIKE Arezzo-V.Libbia-LungoIlTevere-Perugia

Uploaded 28 giugno 2016

Recorded giugno 2016

vicino Arezzo, Toscana (Italia)

Giunti ad Arezzo in treno da Perugia, abbiamo percorso la bella strada provinciale Della Libbia oltrepassando il valico della Scheggia, Anghiari fino a Sansepolcro. Superato San Giustino, dopo la località Capanne Palazzo abbiamo trovato il primo pezzo del sentiero lungo il Tevere. Impossibilitati a continuare a causa della mancata manutenzione del fondo, siamo usciti sulla provinciale di Pistrino direzione Selci. Da qui abbiamo continuato costeggiando il torrente Selci fino a raggiungere nuovamente il Tevere che ci ha accompagnato fino a Promano. Questo tratto è stato il più bello e interessante. Da Promano fino a Borgo Baraglia, poco dopo Umbertide, abbiamo fatto la strada statale Tiberina, poi a Badia abbiamo continuato a costeggiare il fiume passando per la Bruna, Ponte Pattoli, Ponte Felcino e Ponte San Giovanni da dove abbiamo preso il treno per tornare a Perugia. Il percorso lungo il Tevere è molto bello, frequentato da molti utenti locali; dove è sistemato ha un buon fondo, la segnaletica è quasi inesistente. La Regione dovrebbero provvedere a fare alcune passerelle dove ci sono i guadi che con le piogge potrebbero diventare insuperabili.