vicino Edirne, Edirne (Türkiye Cumhuriyeti)

Tappa che va fatta, perché va fatta, e basta. Quattro corsie, non pericolosa per metà percorso, con salite prive di corsia di emergenza, e pericolose per il resto; vento inizialmente leggero e piacevole ma poi forte, contrario e pericoloso al passaggio dei tir. Nulla più che tanta acqua da bere, e soste nelle stazioni di servizio per cyai e caffè turchi che alleggeriscano il tempo. Rampe impegnative assai fino al termine. Alloggiamo all' hotel Kaira di Corlu, in triste camera con arredi che sembrano di recupero, forse lo sono. I due “bindli” alla reception parlano meno inglese di me, ma ci mettono al sicuro le bici. Corlu è città industriale e basta, solo un punto obbligato per il lancio finale. Cenato in una semplice locantasi, in zona che l'oste definisce “pericolosa”. Non ne vediamo il motivo. Passeggiata in centro (solo 50 metri oltre), molto gremito e vivo. Acquistato specialità dolciarie che consumiamo all'istante; una goduria. Poi a letto che l'indomani mattina ci attendono gli ultimi 130 Km e la solita levataccia.