Tempo in movimento  5 ore un minuto

Caricato 6 giugno 2019

Recorded giugno 2019

-4 m

vicino Muzinë, Vlorë (Albania)

6’ tappa Tour in bici elettrica organizzato da https://www.cyclealbania.com/ con guida che parla italiano

Da Argirocastro dopo la colazione ci portiamo con un transfert al passo di Muzine dove ritroviamo le nostre biciclette. Se volete fare un’opera buona portatevi dal buffet della colazione del pane: nel piazzale del passo ci sono dei cani macilenti che aspettano qualcosa da mangiare.

Dal passo si scende rapidamente a valle per una strada abbastanza nuova e ben tenuta, poi si prosegue in direzione della costa ma prima di raggiungere Sarande si gira a destra continuando per stradine secondarie fino alla laguna di Butrinti. Si passa il piccolo ismo su una chiatta trainata avanti e indietro da un cavo di acciaio.
Dall’altra parte dopo il pranzo al ristorante si visita il sito archeologico di Butrinto, ammirando le vestigia greco romane bizantine e poi venezia e .

Ripresa la bicicletta si risale la costa fino alla cittadina di Sarande - in altri tempi Porto Edda - in pieno boom turistico con nuovi albergo e condomini in continua crescita dove ci attende il pernottamento.