Caricato 2 giugno 2019

Recorded giugno 2019

vicino Menaggio, Lombardia (Italia)

Raggiunta Varenna Esino (con treno) ci siamo imbarcati sul traghetto e abbiamo raggiunto Menaggio,... da quì ci siamo diretti in direzione Lago Piano e successivamente Lago di Lugano pedalando lungo una ciclabile ricavata da una ex ferrovia fino a Porlezza.
Siamo poi ritornati a Menaggio e da qui abbiamo pedalato sulla ciclabile Lariana che alterna tratti in sezione protetta ad altri su strada,(... molto ...molto bella), in molti casi si pedala a pochi cm dal lago in una situazione davvero suggestiva.
Il nostro giro si è interrotto a Colico dove abbiamo caricato le nostre bici sul treno per tornare a casa.
Consiglio di NON effettuare questo percorso nella stagione estiva specialmente nei fine settimana in quanto si passa a ridosso di molti lidi che nella bella stagione saranno presumibilmente affollati con conseguente difficoltà a pedalare.
Buone pedalate!

Tutto racchiuso in 2' di video
P.S. alla fine del video viene indicato un percorso di 82Km ...è un errore...sono 72!