• Foto di Foto

Caricato 3 giugno 2019

Registrato giugno 2019

vicino a Korçë, Korçë (Albania)

3’ tappa del Tour in bici elettrica organizzato da https://www.cyclealbania.com/ con guida che parla italiano
Partiamo da Korçë sotto la pioggia che si fa via via piu’ intensa. La strada e’ nuova ampia e dopo aver attraversato la campagna sale ripida su per la montagna fini ad un passo. Al passo la strada nuova finisce e continua la vecchia strada stretta e con il fondo molto rovinato che scende con ripidi tornanti fino a fondovalle dove facciamo una sosta caffè in un rifugio allietati da un buon fuoco nel focolare. Risaliti sempre per la strada pessima continuiamo sull’altopiano attraversando un paio di paesini molto mal messi fino ad arrivare - bagnati fradici - a Erseke dove ci aspettava il pranzo.
L’itinerario prevedeva altri 30 km fino ad un agriturismo a Sotira ma non essendo ne’ fanatici ne’ eroi abbiamo preferito noleggiare un pulmino ed arrivarci senza ulteriori lavate, saldo quattro eroi che la hanno fatta completa.