8,8

vicino (former) Roman Catholic Diocese of Brixen, Trentino-Alto Adige (Italia)

Itinerario pedalabile al 100%, su strade forestale, trattorabili e sentieri. Percorso abbastanza lungo con un discreto dislivello, salendo la valle di Scaleres da una parte della valle, per poi scendere dalla parte opposta. La discesa verso valle, per gran parte è molto ripida e sconnessa, la consiglio per biker esperti perchè abbastanza difficile. Si potrà evitare scendendo per la strada asfaltata.
Per chi vorrà, una volta arrivati al bivio che scende verso Spelonca, potrà continuare ancora per pochi km fino alla forcella di Speloca/ Spilucker e arrivare alla bellissima Malza Zirmeit.

ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.