vicino Peretola, Toscana (Italia)

Mostra l'originale
Roadtrip da Firenze a Siena attraverso piccoli villaggi e bellissime strade di guida, ottimo per gli amanti della guida. Questo itinerario non passa per il Chianti, dal momento che ho fatto qualche ricerca e che non è stata trovata per essere la regione più bella in quella zona. Quindi, sono andato ad Est da Firenze, e non me ne sono pentito!

L'itinerario è il seguente:
Aeroporto di Firenze: noleggio auto;
Pontassieve: in realtà tramite una rotta a sud di Firenze che Google Maps ha dichiarato essere la più veloce;
Diacceto: ho incontrato alcune strade reindirizzate, ma penso di averlo cambiato correttamente in GPX;
Vallombrosa: bellissima strada attraverso la riserva naturale;
Leccio: da qui sulla A1 in direzione di Arezzo per un 1: 10h in autostrada per l'Umbria;
Castiglione del Lago: bella città per il pranzo;
Montepulciano: l'ho appena attraversato, sulla strada per Pienza;
Monticchiello: ancora una volta l'ha attraversato, da qui andando a sud verso la SP18;
Pienza: deve vedere il villaggio, già bellissimo quando ci si avvicina da sud sulla SP18.

Da qui sono andato direttamente a Siena al mio indirizzo B & B a causa di limiti di tempo. I piani che ho ulteriormente sono:

San Quirico d'Orcia;
Castiglione d'Orcia / Rocca d'Orcia;
Montalcino;
Siena.

Quindi, attenzione: non ho guidato questa ultima parte. La prima parte a Vallombrosa ha alcune strade strette e piuttosto ripide, mentre l'ultima parte tra Castiglione del Lago e Pienza ha alcune strade sterrate. Niente di serio, la mia Fiat 500 è passata senza graffi o sudore. Mi raccomando di prendere due giorni per questa rotta, o semplicemente di estrarne alcune parti per il tuo percorso. Saluti!