0,8
1,5

vicino Alpe Campolomana, Piemonte (Italia)

Mostra l'originale
Itinerario: cresta sud dal rifugio Almageller, discesa per la via normale verso Hohsaas.

Condizioni: ottime condizioni generali, ottimo congelamento, roccia asciutta con resti di neve dura.

Per raggiungere il passo Zwischbergenpass, abbiamo incrociato un névé sotto il colletto, buona traccia da passare senza i ramponi. Nel versante italiano, buone tracce. Fuori dalla traccia, la scarpa affonda localmente, traccia ben marcata.
Una volta sul costone roccioso, la roccia è asciutta, con tracce di neve dura tracciata.
Traccia eccellente sulla cresta della cima.

Discesa dal seeing normale: le condizioni sono ottime, traccia eccellente. Tre crepacci aperti ma ben accessibili. Incrocio di fiocchi di neve / ghiaccio sul fondo della faccia. Sull'altopiano inferiore del ghiacciaio, il sentiero non attraversa nessun ponte di neve apparente, ma la presenza di un crepaccio appena visibile a destra della pista. Nella neve sulla pista di ritorno a Hohsaas.