64CAIO64
  • Foto di val di fumo cima adamello

Difficoltà tecnica   Molto impegnativo

Tempo  un giorno 14 ore 22 minuti

Uploaded 28 agosto 2017

Recorded agosto 2017

vicino Forame, Lombardia (Italia)

Con la macchina si arriva in cima alla val daone dove c'e il lago di malga bissina. Da qua si costeggia tutto il lago, dopo circa 1,30 ora ce il rifugio val di fumo. Ora ci vogliono (4 ore) per arrivare in cima alla val di fumo dove inizia il ghiacciaio mt.3006. Salendo il nevaio tenersi sotto le creste di sx fino a quando si trova sulla parete rocciosa una catena che salendo in cima circa 30 mt. si arriva al passo croce (1 ora). Ora si sale la lastra di granito e poi avanti tra i massi fino ad arrivare al cannone mt. 3300. Procediamo tra piccoli passaggi attrezzati fino alla croce (ore 1), il panorama è immenso. In discesa sempre sulla cresta fino a quando si trova una corda che scende sul nevaio a sx. Arriviamo al rifugio: ai caduti dell'adamello. (1 ora). Il giorno dopo partenza ore 06,00 direzione cima adamello .......