Uploaded 10 dicembre 2017

Recorded dicembre 2017

3,0
6,1

vicino Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

10 dicembre 2017...quando esco con Augusto già so che non sarà un'escursione banale ed oggi così è stato. Dall'albergo di Campo Imperatore saliamo dapprima al Duca degli Abruzzi (scenari unici) già qui basterebbe per riempire la nostra voglia di montagna, ma oggi la voglia è veramente tanta pertanto prendiamo la cresta che scende alla Sella di Monte Aquila (assolutamente da fare con le molle e tutta l'attrezzatura del caso) e poi in vetta a Monte Aquila. Oggi la temperatura era veramente rigida...-11°C ma percepita una cifra di più ed il vento molto fastidioso. Arrivati su Monte Aquila ancora non siamo sazi così decidiamo di scendere la cresta est fino a Vado di Corno ( affaccio sul paretone top). Da Vado di Corno fino all'albergo per la strada a tratti leggermente pulita ma per la quasi totalità coperta di neve. Il tratto da Vado di Corno fino all'albergo è stato il più duro...un vento fortissimo che tagliava la faccia...ma alla fine ce l'abbiamo fatta.....grazie ancora fratellone Augusto. In queste condizioni escursione assolutamente NON per tutti