Scarica

Registrato

luglio 2018
Lascia il primo applauso

vicino a Fossa Paganica, Abruzzo (Italia)

Oggi era in programma il Centenario ma quando le gambe non girano bisogna prenderne atto. Iniziamo, io Marco Stefano e Andrea, con un meteo non dei migliori (vento e nebbia) che ci accompagnerà per tutto il giorno..l'andatura è sostenuta ed in breve arriviamo al Brancastello, discesa al Vado di Piaverano e vetta omonima. Saliamo sulle Torri di Casanova ma la nebbia fitta non ci fa ammirare il panorama, scendiamo e da li a poco arriviamo alla Forchetta di Santa Colomba . Da qui all'Infornace è tutto un saliscendi con molti tratti tecnici. In 4 ore siamo all'Infornace e, come ripeto, visto che le gambe oggi non girano a dovere, decido di scendere per la via Cieri mentre gli altri terminano il Centenario alla grande. La discesa per la Cieri è sempre uno spettacolo in quanto nel frattempo il tempo è migliorato notevolmente. Nei pressi di Racollo attendo i miei amici per tornare a Vado di corno. Complimenti ai miei compagni per aver percorso tutto il centenario. Vorrei precisare che tra la Forchetta di Santa Colomba e l'Infornace è caduta una piccola frana che non pregiudica l'integrità del sentiero.