Caricato 28 agosto 2017

Recorded agosto 2017

4,0
8,0

vicino Palù, Trentino-Alto Adige (Italia)

[ESP]
Primera etapa de la ruta circular por las Dolomitas di Brenta. Empezamos la ruta ascendiendo por el Funivia de Grostè desde Madonna di Campiglio al Rifugio Stopani.. Desde alllí y a través del Sentiero Atrezzato Alfredo Benini (vía ferrata de dificultad K3) llegamos a la Bocca di Tuckett, desde la cual se puede descender (1h 30) al Rifugio Tuckett. Proseguimos la marcha por la VF delle Bocchette Alte (K4), alcanzandao la máxima cota de 3020 msnm y pasando por la cima del Spallona dei Massodi (3006 msnm). Finalmente realizamos el descenso al Rifugio Alimonta, sin duda el mejor de las Dolomitas di Brenta por servicios y calidad.
[ITA]
Primo stadio del percorso circolare attraverso le Dolomiti di Brenta. Inizia la via che sale dalla Funivia de Grostè da Madonna di Campiglio al Rifugio Stopani. Da lì e attraverso il Sentiero Atrezzato Alfredo Benini (via ferrata di difficoltà K3) arriviamo alla Bocca di Tuckett, da cui si può scendere (1h 30 ) Al Rifugio Tuckett. Continuiamo la marcia dalla VF delle Bocchette Alte (K4), raggiungendo l'altitudine massima di 3020 msnm e superando la cima di Spallona dei Massodi (3006 msnm). Infine abbiamo fatto la discesa a Rifugio Alimonta, senza dubbio il meglio delle Dolomiti di Brenta per servizi e qualità.

Inizio sentiero atrezzatto Alfredo Benini (via ferrata K3)
Fine sentiero attrezzato Alfredo Benini
Bocca di Tuckett
Inizio VF delle Bocchette Alte (K4)
Fine VF delle Bocchette Alte (K4)