Uploaded 26 marzo 2018

Recorded marzo 2018

3,3
6,7

vicino Forme, Abruzzo (Italia)

26 marzo 2018 con Giuseppe decidiamo di fare un giro sulle vette che sovrastano la Valle Majelama; con partenza da Peschio Rovicino di Forme (Aq) ci addentriamo nella Valle fino ad intercettare il sentiero che conduce alla Valle della Genzana con l'idea poi di salire sulla cresta sud-est di Costa Stellata ma, appena iniziato quest'ultimo sentiero il nostro sguardo va verso un largo canale che sembra uscire proprio in cresta evitando così di passare per la valle della genzana. Infatti così facciamo, la neve, tantissima, sembra reggere abbastanza, le pendenze sono abbastanza impegnative ed usciamo in cresta quasi a 2000m (non mancano un paio di tratti adrenalinici). In cresta saliamo abbastanza agevolmente e tocchiamo in sequenza Costa Stellata e Capo di Pezza, la visibilità sopra i 2000m è quasi nulla tanto che decidiamo di tornare indietro, c'era anche l'idea di scendere al Vado di Castellaneta e poi seguire tutta la valle genzana ma senza ciaspole rischiavamo il massacro fisico. Grazie a Giuseppe, amico di tante avventure