3,5
7,1

vicino Lozio, Lombardia (Italia)

1 maggio 2013 Cima Bacchetta per la goulotte del sasso incastrato
seconda uscita di avvicinamento alla montagna del gruppo Gamass, si doveva andare ad arrampicare ma vista l'incertezza del tempo siamo rimasti solo in 6 e si decide di fare qualche canale. La meta scelta è la Cima bacchetta in Concarena. Saliamo senza quasi toccare neve sino al canalone della normale noi proseguiamo oltre ed andiamo a prendere una goulotte che ci portera su una cresta a circa meta canalone della normale. Gia alla base della goulotte (circa 200 m ) si vede che la neve non è continua, un profondo buco ci impegnerà parecchio in particolare per mè che ero nuovo a queste cose ma con l'aiuto di Gerry e Francesco sono riuscito a superare i due pezzi ostici. Affacciatici sul canalone della normale le cose si fan più semplici perdiamo leggermente quota e per traverso ci portiamo sulla via normale saliamo su neve marcia arrivati in cresta vento e qualche goccia di acqua. Discesa per la normale