4,8
9,7

vicino a Prugno, Emilia-Romagna (Italia)

L'itinerario inizia presso il passo del Prugno, raggiungibile da Casal Fiumanese o da Casola Valsenio e termina a Castel del Rio, Sotto l'antico ponte degli Alidosi.
Si percorre l'antica via gotica, da cui sono raggiungibili interessanti edifici e monumenti storici.

• filippor222 29-ott-2017

È fattibile con un freelander 2?-

• Foto di nicola192

nicola192 30-ott-2017

sicuramente fattibile senza problemi, puoi anche arrivare alla chiesa di val maggiore prendendo a SX al bivio dopo la seconda salita, ma poi devi tornare indietro per rientrare sul percorso, altrimenti se non hai paura dei rovi che strisciano sulla carrozzeria ho un altro percorso chiamato "Variante via Gotica" più tecnico per salire fino alla chiesa, anche qui non dovresti aver grossi problemi tranne per la vegetazione abbastanza insistente

• Foto di NickBarza

NickBarza 14-set-2018

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Bel percorso da fare in tranquillità e in primavera.
    P.s.: quando si scende dalla prima discesa girare a dx prima del ponte in direzione cà Budrio, perchè quella del registrato è diventata proprietà privata.
    Grazie

• fabio tennis 11-giu-2019

Ora ci sono diversi punti in cui la strada è proprio franata e non si passa più! Nell’ultimo tratto e fino a guadare il fiume, sono necessarie gomme artigliate x passare il fango tipo “ “sabbie mobili”! Attenzione!